Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutte le condizioni si ritengono lette, comprese ed accettate, prima e dopo l'acquisto secondo D.Lgs. n. 70/2003 e dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo); 

NON SONO AMMESSI RECLAMI DI ALCUN TIPO IN MERITO ALLA MANCATA LETTURA E/O COMPRENSIONE DEI TERMINI INDICATI  E ACCETTATI IN FASE D'ORDINE

COMMERCIANTE

Le seguenti condizioni di vendita sono visibili sul sito internet di www.vendita-coralli-online.it, sito appartenente alla ditta, 

Helix Nautilis di Panico Felice & C. Sas, qui di seguito semplificata col nome di "Helix Nautilus".

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI/ANIMALI FORNITI

Tutti i prodotti presenti sul sito sono presentati con una scheda informativa comprensiva di foto, colori e dimensioni e tali caratteristiche possono essere puramente indicative.

Fanno eccezione i coralli, per il quale abbiamo adottato il metodo WYSYWIG cioè l’acronimo di  “What you see is what you get” ovvero "quello che vedi è quello che comprerai".

In altre parole, le foto dei coralli acquistabili sul nostro sito sono reali e corrispondono all'animale che riceverete.

Tuttavia nel caso in cui per qualsivoglia motivo ciò non fosse possibile (ad. es. morte del corallo), sarà nostra cura avvisarvi.

 

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E SPEDIZIONI

La maggior parte dei prodotti presenti sul nostro sito sono disponibili nei nostri magazzini e quindi pronta consegna e la suddetta si riferisce alla disponibilità

dei prodotti al momento dell'ordine. Tuttavia la disponibilità è da considerarsi indicativa, poiché tali prodotti potrebbe essere stati venduti nei nostri negozi fisici ad altri clienti o 

per qualsivoglia causa non prevedibile.

Pertanto nel caso di prodotti fisici e/o animali non disponibili i tempi di attesa sono di circa 7 giorni. Anche in questo caso, se avete già effettuato l'ordine, sarà nostra cura avvisarvi.

Nella casualità di eventuali ritardi nell'arrivo dei prodotti, da parte dei nostri fornitori a seguito di problemi di causa maggiore 

(ritardi del corriere, ritardi doganali, etc.), sarà nostra cura avvisarvi.

Nel caso di animali e/o cibo vivo non idoneo alla spedizione, presenti o in arrivo presso la nostra sede (es. per stress dell'animale o per altre cause), 

al fine di ridurre i rischi, il cliente sarà avvertito per un eventuale posticipo della spedizione, al fine di tutelare il proprio acquisto e lo stato di salute dell'animale.

Gli ordini vengono presi tutti i giorni.

Gli ANIMALI vengono spediti dal lunedì al martedì soltanto, salvo accordi. Per quanto riguarda gli animali (coralli, pesci, anemoni, ecc.)  gli ordini pervenuti saranno spediti soltanto dopo conferma da parte del venditore e del cliente dopo accertamento di pagamento avvenuto. 

Se l'ordine comprende solo prodotti sarà spedito, dopo l’accertamento di pagamento avvenuto, tutti i giorni della settimana tranne il sabato, domenica e festivi.

I PRODOTTI SARANNO SPEDITI ENTRO LE 24 ore successive.

Con ordine superiore ai € 200.00 e un peso inferiore ai 15 kg le spese di spedizione sono gratuite.

Si puntualizza che gli animali e i prodotti non viaggiano insieme. 

Una volta che avrai completato l’ordine e dopo che sarà stato accettato da Helix Nautilus ti verrà inviata una mail con il totale da pagare e i dati per il pagamento, dopodiché ci metteremo d’accordo per effettuare la spedizione. 

I nostri prodotti viaggiano con DDT (documento di trasporto), una volta avvenuta la spedizione ti sarà inviata una e-mail di conferma della stessa e il numero di tracking utile per rintracciare il pacco.

Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare anche mediante e-mail: scrivendo a shop.helixnautilus@gmail.com oppure telefonando allo 350-5777008 – tutti i giorni lavorativi.

PREZZI

Helix Nautilus si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, pertanto i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine.

Tali prezzi sono iva compresa, con valuta in Euro.

ANNULLAMENTO ORDINE/RIMBORSO

Gli ordini effettuati prima della spedizione possono essere annullati e rimborsati.

Nel caso la richiesta di annullamento ci pervenga a spedizione avvenuta, non sarà possibile annullare l'ordine nè tantomento ricevere il rimborso.

Ogni richiesta di annullamento e rimborso deve pervenire SOLAMENTE tramite i seguenti canali, tutti i giorni lavorativi: 

- scrivendo una e-mail a shop.helixnautilus@gmail.com oppure

- telefonando allo 3505777008 

MORTALITA' ANIMALI

Nonostante gli accorgimenti presi per un corretto imballo di animali vivi, come da normative europee in materia, può accadere che l'animale acquistato arrivi

in condizioni di sofferenza, o in taluni casi morto.

Nel caso in cui all'arrivo del pacco uno o più animali siano in stato di stress o debilitati, siamo a disposizione telefonicamente per darvi supporto e assistenza ai fini di un buon recupero degli stessi. 

In nessun caso sono previsti, come da normativa vigente, rimborsi sul vivo (pesci, cibo vivo, coralli, etc.) poiché la merce viaggia sotto la sola responsabilità del cliente, dal momento in cui viene affidata al corriere fino al momento del ritiro.

Helix Nautilus non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna e/o transito e/o ritardo dei ritiri in fermo deposito e/o per danneggiamenti o smarrimenti dovuti dal corriere tali da aumentare i rischi di mortalità all'arrivo o forte stress. 

Inoltre, non è responsabile di eventuali ritardi nel ritiro dei pacchi, comunicati dal corriere per cause di forza maggiore, non imputabili e/o controllabili dalla stessa. 

Altresì il vivo non puo essere reso in alcun modo ad Helix Nautilus senza autorizzazione di quest'ultimo. 

Non accettiamo reclami in caso di indirizzo errato inserito in fase d'ordine o, nel caso in cui, il cliente o chi per lui, non sia presente, all'indirizzo indicato, all'arrivo del corriere.

NORME PER IL RESO DEL PRODOTTO

Il diritto di recesso, solo per prodotti (fanno eccezione per gli animali e/o piante, per i quali non si accetta il reso) e come previsto dall'art. 52 del Codice di Consumo,

 avviene entro 14 giorni successivi dal ricevimento della merce, inviando un e-mail e 

con comunicazione scritta e inviata tramite:

- raccomandata a/r indirizzata a: Helix Nautilus di Panico Felice & C. Sas, Via le Rene 1, 56121 Pisa OPPURE

- PEC: helixnautilus@pec.it

specificando i codici dei prodotti e il modo in cui preferite essere rimborsati del prezzo del prodotto. 

Le spese di spedizione non saranno rimborsate. 

I costi di spedizione verranno rimborsati se il prodotto: – non corrisponde a quello ordinato – risulta danneggiato o non funzionante 

Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. 

Costi supplementari non potranno essere rimborsati. 

Offriamo la possibilità di far ritirare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione che saranno specificati via email.

SISTEMI DI PAGAMENTO 

CARTE DI CREDITO – SISTEMA PAYPAL

Scegliendo questa modalità, il pagamento sarà automaticamente direzionato sul sistema PAYPAL, che ti permetterà di effettuare il pagamento in assoluta tranquillità 

utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal, se ne possiedi uno, senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati.

Helix Nautilus si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (tipo numero di telefono oppure l’invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Helix Nautilus si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

POSTEPAY

Se volete utilizzare come metodo di pagamento la postepay basta inviare una e-mail con l’ordine di quello che vi interessa specificando che volete pagare con postepay.

Se non possedete una postepay potrete effettuare il pagamento sulla nostra carta Postepay recandovi in un qualsiasi ufficio postale o tabaccheria. Tutte le informazioni per effettuare il pagamento con postepay vi verranno indicate nella e-mail di conferma dell’ordine. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

BONIFICO BANCARIO

I dati per effettuare il bonifico bancario sono disponibili sul sito, durante la fase di pagamento di un ordine.

IMBALLAGGIO DELLA MERCE

Helix Nautilus garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.

Per spedire i nostri animali usiamo sacchetti doppi/ tripli in nylon che vengono adagiati in box appositi termoisolanti. 

In inverno, il box è dotato di un piccolo warmer (scaldino) che mantiene costante la temperatura interna fino a 72 ore.

Le spese di imballaggio sono comprese nel prezzo dell’animale e/o prodotto.

TRASPORTO

Helix Nautilus non è responsabile in alcun modo di danni provocati e/o ritardi dovuti ai corrieri. Le spedizioni sono effettuate tramite TNT con servizio di consegna entro le ore 12:00 del giorno successivo alla spedizione, per zone normali, mentre il servizio di consegna è previsto entro le ore 12:00 dei due giorni successivi alla spedizione, in caso di zone particolari (es. isole, ecc..). 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette). Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate nell'arco di poche ore dal ricevimento del pacco via email a: shop.helixnautilus@gmail.com ; in mancanza di queste la merce sarà considerata consegnata correttamente, una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto: Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: accettare il pacco ma nel momento in cui firmate il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva è pregato di informare Helix Nautilus immediatamente all'arrivo, scrivendo a: shop.helixnautilus@gmail.com ed allegando foto comprovante il danno subito; per qualsiasi dubbio o problema dovete contattare Helix Nautilus Shop al numero tel.: 350-5777008

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Per qualsiasi richiesta particolare inviate un e-mail. 

Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line). La corretta ricezione dell’ordine viene confermata dal sito web di Helix Nautilus 

mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. 

In caso non sopraggiunga alcuna e-mail di conferma si prega di controllare la cartella SPAM del proprio account di posta elettronica.

Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con Helix Nautilus, 

e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni 

ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma. 

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Helix Nautilus garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente. 

Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, Helix Nautilus invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine. Ricordatevi che se l’indirizzo di consegna è diverso da quello messo nell’ordine, siete pregati di comunicarcelo tempestivamente.

TEMPI DI CONSEGNA

La lavorazione dell’ordine avviene normalmente entro 24/48 ore (domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail di accettazione.

Comunque la spedizione avverrà come specificato nella stessa non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento degli ordini eseguiti con formula pagamento anticipato. 

Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale.

Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili a noi, come già descritto nel paragrafo relativo al trasporto.

Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata e la località di destinazione. 

Per qualsiasi chiarimento, necessità o consiglio siamo a vostra disposizione.

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